CREATIVITA 1

Chi siamo

MISSION

La nostra mission è consentire alla Persona – adulta e bambina – di ricevere il massimo della cura e dell’attenzione su uno dei beni più preziosi che l’essere umano ha avuto in dono, la vista, tutelando altresì l’economia dell’individuo e della famiglia con una convenienza vera e immediata.

VALORI

Servizio, Attenzione al Cliente, Professionalità, Qualità e Responsabilità Sociale sono i 5 valori nei quali crediamo e pertanto sosteniamo e diffondiamo.

AFFITTASI OCCHIALI E’ LEADER N.1

UNA STORIA CHE SUPERA I 3 ANNI
CON OLTRE 8000 CLIENTI!

L’idea di noleggiare un occhiale completo di lenti è nata in assoluto da due fratelli Ottici con oltre 30 anni di esperienza, Marco Tricarico e Nunzia Tricarico, al fine d’offrire ai loro clienti un servizio professionale che potesse garantire

  • alti livelli di qualità senza compromessi,
  • più salute per l’individuo,
  • più sicurezza stradale,
  • più benessere sociale
  • e risparmio immediato alle famiglie.

2014 – LA SPERIMENTAZIONE

Dopo un primo periodo di  TEST con l’intento comune di erogare il servizio solo on-line, a fine Maggio 2014 Marco Tricarico decise di calare il servizio su un punto vendita fisico e quindi di strutturare e sperimentare il Servizio sui due propri negozi, Ferentino e Supino, in provincia di Frosinone.

I PRIMI NOLEGGI RISALGONO A GIUGNO 2014 E LA FASE DI SPERIMENTAZIONE E’ AVALLATA DA CONTRATTI DI NOLEGGIO SOTTOSCRITTI,  REGISTRATI E NELLE MANI DI MIGLIAIA DI CLIENTI, da alcune convenzioni sottoscritte con enti locali della provincia di Frosinone, da un’ampia rassegna stampa di quotidiani, da riviste di riferimento del settore Ottica come B2EYES, stazioni televisive (vedi youtube) e radiofoniche.

Dopo oltre un anno di intenso lavoro e quasi 1000 clienti che avevano sottoscritto il noleggio, Marco Tricarico giunse alla storica decisione di condividere il sistema estendendolo agli altri Ottici d’Italia che intanto ne stavano facendo richiesta, attratti dalle notizie on-line e da qualche Media che faceva eco ai numeri che si stavano producendo e alla soddisfazione dei clienti.

2015 – LANCIO E DIFFUSIONE

Per conseguire tale intento di sviluppo ed espansione, ad Aprile 2015 fu chiamata una persona amica – Marco Bianchi – in grado di far fare un salto qualitativo e organizzativo al progetto d’impresa, un persona con ultra-ventennale esperienza professionale acquisita nella Vendita, nella Formazione e nel Marketing delle aree di Direzione Consumer di Telecom Italia Spa. Da Aprile 2015 ricopre il ruolo di direttore Marketing&Sales.

TIMINGDa Maggio 2015 il Servizio è aperto a tutti gli Ottici che desiderano offrire ai propri clienti non solo l’acquisto dei propri occhiali, ma anche l’innovativo Servizio di noleggio, mantenendo alta la qualità e la garanzia dei prodotti usati poiché sono gli stessi occhiali in vendita, gli stessi che il cliente avrebbe acquistato. Non solo: con il Servizio Affittasi Occhiali è possibile noleggiare anche soltanto la coppia di lenti, siano esse standard oppure multifocali ad alta tecnologia e di nota marca.

Oggi Affittasi Occhiali è il segno distintivo sul mercato italiano di una nuova organizzazione imprenditoriale, tutta italiana, dedicata e focalizzata a diffondere il Servizio presso gli Ottici e Optometristi, anche mediate una proposta imprenditoriale di un elegante negozio in Franchising, attenta a garantire la piena soddisfazione del Cliente che dell’Ottico / Optometrista, massimizzando e consolidando così – tra loro – il rapporto di fiducia nel tempo.

2016 – EVOLUZIONE

Solo l’esperienza di 2 anni di vera attività quotidiana, migliaia di contratti di noleggio dei clienti e decine di punti vendita sul territorio nazionale iscritti al servizio, hanno consentito di progettare i primi due negozi al mondo in Franchising specializzati nel affitto/noleggio di occhiali da vista, nuovi e personalizzati.

Sviluppare un progetto Franchising è un processo lungo, complesso e responsabile, NON CI SI IMPROVVISA! Si deve aver fatto pratica quotidiana per mesi e mesi, bisogna aver commesso molti errori elaborando nuove soluzioni le notti per sperimentarle i giorni seguenti, il tutto in un processo di “miglioramento continuo”… ciò che i giapponesi chiamano metodologia “Kaizen” e gli americani “Total Quality Management”, al fine di offrire realmente un modello di business di successo. (v. link FederFranchising).

Per diventare FRANCHISOR la Legge Europea stabilisce che è obbligatoria una comprovata fase sperimentale (v. link AssoFranchising), una lunga esperienza della nuova idea commerciale, un vero Manuale Operativo dell’Affiliato e statistiche relative a risultati concreti, tangibili che dovranno poi essere duplicati. Senza una storia fatta di numeri non c’è nessun successo da poter duplicare, al contrario, si duplica un fallimento sicuro.

Poi sono ovviamente indispensabili sistemi informativi solidi e una esperienza organizzativa/direttiva di carattere aziendale che veda non solo il traguardo Italia, ma anche l’Europa e oltre. Per questo è stata costituita la società RENT TOO srl, dall’inglese ANCHE NOLEGGIO. Tutto per garantire al Franchisee, ottico o investitore, la duplicazione del successo conseguito dai negozi pilota e dal nuovo sistema commerciale di affitto/noleggio degli occhiali da vista, nuovi e personalizzati.

2017 – ALTRI SERVIZI

Da giugno 2017 è stato attivato un secondo servizio di noleggio, questo dedicato solo all’oftalmica: VISUS plus. Appoggiandolsi alla stessa piattaforma Affittasi Occhiali, ha la particolarità di poter offrire un contratto di noleggio esclusivamente per le sole lenti da vista e ogni anno accedere alle 4 opzioni di Sostituzione, Rinnovo, Riscatto o eventuale Reso. Il cliente pertanto può acquistare la propria montatura e ogni anno fare il controllo della vista e dello stato di salute delle lenti e cambiarle, anche di nuova tecnologia e con gradazione diversa.

 

La nostra Vision è chiara e diritta. Gli intenti sono trasparenti. L’organizzazione è in crescita e l’energia di fare e fare bene è condivisibile con ogni Partner. Il futuro è il luogo dove ci incontreremo e la Storia è tutta da scrivere … INSIEME.