FOTO RENDERING FRANCHISING

Il franchising

[R]EVOLUTION

Il tuo occhiale nuovo e personalizzato anche in noleggio

AFFITTASI OCCHIALI è il brand commerciale di un gruppo italiano di persone visionarie che hanno introdotto sul mercato l’innovativo servizio del Noleggio degli occhiali da vista, nuovi e personalizzati, gli stessi che il cliente avrebbe acquistato. La società si chiama RENT TOO, 100% italiana.

See different !

AFFITTASI OCCHIALI è il nuovo servizio internazionale per gli ottici. Creato in Italia, l’innovativo modello di business per il settore ottico è un nuovo modo – e un modo in più – per offrire la propria professionalità mantenendo alta la qualità, senza compromessi! E’ un servizio vantaggioso sia per l’Ottico che per il Cliente. Il noleggio degli Occhiali con la formula da noi studiata é stata lungamente testata con successo e soddisfazione dei clienti. Affittasi Occhiali è una innovativa opportunità per l’ottico e i suoi clienti di crescere insieme fidelizzando la relazione, incontrandosi ogni anno con l’obiettivo della salute della vista ed offrendo importanti benefici economici alle famiglie.

Sempre NUOVI, Sempre ADATTI, Sempre ALLA MODA!

In un mercato dove l’offerta è piatta e spesso senza particolare innovazione, dove la politica del prezzo sembra essere la sola via per l’Ottico di vendere a discapito della qualità, oggi la vera opportunità è accogliere una nuova strategia commerciale e far nascere un nuovo mercato, quello dell’Occhiale nuovo in noleggio/affitto. Noleggiare è l’opportunità di dire

Io sono differente!

Affittasi Occhiali - see differentAffittasi Occhiali è un servizio aperto al pubblico per qualunque target di cliente: a chi vorrebbe accedere a qualità e tecnologie superiori senza spendere un patrimonio, a chi è in difficoltà economica (che cerca qualità e risparmio), e a chi è benestante (che cerca la qualità e cambiare pió spesso spendendo meno). Il servizio è concettualmente semplice e immediato da capire, da trasmettere ed  usare. Renderlo semplice e fruibile è stato complesso per noi; è stato il risultato di approfonditi studi e ricerche, dello sviluppo di un sistema informativo che facilitasse l’erogazione del Servizio e il lavoro all’Ottico/Optometrista. L’abbiamo testato a lungo e reso perfetto.

Al principio noleggiare poteva sembrare una idea folle, una eresia, un tabù, ma ora NOI abbiamo i numeri e possiamo darti supporto per duplicare lo stesso nostro successo. Ora è comprovato: non era una follia, è un nuovo modello di business!

ABBIAMO UNA STORIA DI OLTRE 3 ANNI!

Per diventare FRANCHISOR la Legge Europea stabilisce che è obbligatoria una comprovata fase sperimentale (v. link AssoFranchising), una lunga esperienza della nuova idea commerciale, un vero Manuale Operativo dell’Affiliato e statistiche relative a risultati concreti, tangibili che dovranno poi essere duplicati. Senza una storia fatta di numeri non c’è nessun successo da poter duplicare, al contrario, si duplica un fallimento sicuro.

Poi sono ovviamente indispensabili sistemi informativi solidi e una esperienza organizzativa/direttiva di carattere aziendale che veda non solo il traguardo Italia, ma anche l’Europa e oltre. Per questo è stata costituita la società RENT TOO srl, dall’inglese ANCHE NOLEGGIO. Tutto per garantire al Franchisee, ottico o investitore, la duplicazione del successo conseguito dai negozi pilota e dal nuovo sistema commerciale di affitto/noleggio degli occhiali da vista, nuovi e personalizzati.

Solo l’esperienza di oltre 2 anni di vera attività quotidiana (da giugno 2014 a luglio 2016), migliaia di contratti di noleggio dei clienti e diverse decine di punti vendita sul territorio nazionale iscritti al servizio, hanno consentito di progettare tecnicamente e finanziariamente – e soprattutto aprire – il primo negozio al mondo in Franchising specializzato nel affitto/noleggio di occhiali da vista, nuovi e personalizzati, a Roma. Quindi ha fatto seguito il secondo punto vendita a  Civitanova Marche.

Sviluppare un progetto Franchising è un processo lungo, complesso e responsabile, NON CI SI IMPROVVISA e occorre migliorarsi sempre! Si deve aver fatto pratica quotidiana per mesi e mesi, bisogna aver commesso errori elaborando nuove soluzioni, il tutto in un processo di “miglioramento continuo”… ciò che i giapponesi chiamano metodologia “Kaizen” e gli americani “Total Quality Management”, al fine di offrire realmente un modello di business di successo. (v. link FederFranchising).

 

AFFITTASI OCCHIALI  –  GLASSES FOR RENT
LUNETTES A LOUER  –  SE ALQUILAN GAFAS

CONTATTACI DIRETTAMENTE per chiedere informazioni. Che sia per il monobrand in Franchising (v. primo rendering in foto) o l’avviamento del solo servizio di Noleggio nel tuo negozio attuale… Scrivici o chiamaci.

direzione@affittasiocchiali.it